Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio comunicazioni » null » Bando di mobilità


Bando di mobilità


SPAZIO COMUNE

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO  EX ART. 30 D. LGS. 165/01 – AGENTE DI POLIZIA LOCALE – CAT. C –A TEMPO PIENO

 

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SOCIO-ECONOMICO

 

Vista la deliberazione di G.C. n° 157  del 13/09/2010

Vista la deliberazione di G.C. n° 176  del 03/12/2012

Vista la propria determinazione n° 108 del 10/12/2012

 

 

RENDE NOTO

 

L’Amministrazione Comunale di Zibido San Giacomo intende attivare la procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art.30 del D. lgs. n°165/2001, per la copertura di n°1 posto di Agente di Polizia Locale a tempo pieno Cat. C.

L’eventuale assunzione è subordinata all’esito positivo del procedimento di mobilità, all’acquisizione del nulla-osta al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza dell’aspirante entro un termine compatibile con le esigenze organizzative del Comune di Zibido San Giacomo il quale si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione stessa qualora i termini di trasferimento risulti incompatibili con le proprie esigenze.

 

REQUISITI RICHIESTI

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle domande.

Possono partecipare i dipendenti di pubbliche amministrazioni del comparto:

-          con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato;

-          che abbiano superato il periodo di prova

-          inquadrati  nella categoria “C” – profilo professionale  “Agente di polizia locale” ;

-           in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ;

-           in possesso della patente B senza limitazioni;

-           in possesso della patente categoria A non limitata – Abilitazione alla conduzione di motoveicoli di almeno 35KW (qualora la patente B non preveda già tale abilitazione) (titolo Preferenziale ma non vincolante)

-          Che abbiano conseguito l’idoneità a seguito del superamento del corso base IREF per Agenti di Polizia Locale o equivalente se sostenuto in altre regioni; (titolo preferenziale ma non vincolante)

-          in possesso dei requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza ai sensi dell’art.5 l L.65/86

-           in possesso dell’idoneità psicofisica e nessuna limitazione al servizio collegata all’espletamento delle mansioni previste dal profilo di appartenenza;

-          che non abbiano procedimenti penali in corso e di non aver subito negli ultimi cinque anni procedimenti penali con sentenza passata in giudicato;

-       che non abbiano subito sanzioni disciplinari pari o superiori alla multa di quattro ore di retribuzione nel biennio precedente;

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, secondo lo schema allegato, che gli interessati devono presentare, entro le ore 12.00 del giorno 27/12/2012  secondo una delle seguenti modalità:

a mano  direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Zibido San Giacomo negli orari di apertura;

inoltrate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente recapito:

Comune di Zibido San Giacomo – Piazza Roma, 1 – C.A.P: 20080 Zibido San Giacomo (Mi)

A mezzo posta elettronica certificata (PEC) unicamente per i candidati in possessori un indirizzo di posta Elettronica Certificata personale al seguente indirizzo  protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it indicando nell’oggetto “Mobilità Agente di Polizia Locale”

 

Non verranno prese in considerazione le domande prevenute oltre il termine sopra indicato o prive dei documenti e delle dichiarazioni richieste

 

I colloqui si terranno il giorno 27/12/2012 alle ore 15.00. La pubblicazione del presente calendario, effettuata mediante affissione all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito Internet del Comune di Zibido San Giacomo, ha valore di notifica a tutti gli effetti e sostituisce ogni altro tipo di comunicazione.

 

ALLEGATI ALLA DOMANDA

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:

-          fotocopia documento di identità;

-          un dettagliato curriculum professionale;

-          impegno a produrre il nulla osta da  parte dell’Amministrazione di appartenenza dell’aspirante entro un termine compatibile con le esigenze organizzative del Comune di Zibido San Giacomo

 

SELEZIONE E GRADUATORIA

Il colloquio è finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali riconducibili al posto da ricoprire nonché motivazionali al trasferimento.

 Il colloquio consisterà in una discussione argomentata sul curriculum professionale presentato, sulle specifiche metodologie professionali concernenti il posto da ricoprire e dovrà  altresì, verificare le attitudini professionali del candidato all’espletamento delle attività proprie del posto da ricoprire in relazione alle specifiche esigenze professionali dell’Amministrazione, delle motivazioni personali e della disponibilità.

La Commissione procede alla valutazione del colloquio attribuendo  a ciascun candidato un punteggio massimo di punti 30.

Verranno collocati utilmente in graduatoria, secondo l’ordine della graduatoria stessa, i candidati  che abbiano ottenuto nel colloquio un punteggio non inferiore a 27/30.

 

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL per il posto di categoria C che verrà ricoperto;

Rimane garantita la posizione economica maturata e posseduta nell’Ente di provenienza;

Sono attribuite le indennità fisse previste dai vigenti CCNL;

Il trattamento economico accessorio è quello previsto dai contratti collettivi decentrati integrativi del Comune di Zibido San Giacomo.

 

TRASFERIMENTO PER MOBILITA’

Il candidato classificatosi primo in graduatoria con un punteggio pari o superiore a 27/30 sarà dichiarato vincitore e sarà trasferito presso il Comune di Zibido San Giacomo nel termine che gli verrà comunicato.

Il trasferimento è subordinato all’autorizzazione da parte dell’amministrazione di appartenenza alla mobilità entro la data stabilita dal Comune di Zibido San Giacomo.

In carenza del consenso dell’amministrazione di appartenenza nel termine suddetto si procederà allo  scorrimento della graduatoria sino al candidato che, collocatosi utilmente in graduatoria, ottenga detto consenso  entro il termine stabilito

In caso negativo il  Comune di Zibido San Giacomo si riserva di non procedere alla copertura del posto tramite mobilità, il Comune si riserva anche la facoltà di procedere alla selezione anche in caso di presentazione di una sola domanda.

Per il candidato reclutato, salvo casi motivati del tutto eccezionali, sussiste l’obbligo di permanere nel Comune di Zibido San Giacomo per anni 2 dalla data di trasferimento presso l’Ente; 

INFORMATIVA

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti saranno raccolti presso l’ufficio personale del Comune di Zibido San Giacomo trattati dallo stesso ufficio mediante strumenti manuali ed informatici per le finalità di gestione della procedura di mobilità, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi o regolamenti.

ALTRE DISPOSIZIONI

E’ garantita la pari opportunità tra aspiranti uomini e donne, come previsto dalla legge 10/4/1991, n. 125.

L’eventuale assunzione comporta l’accettazione incondizionata, da parte dell’aspirante, delle disposizioni ordinamentali interne dell’Ente.

Il rapporto eventuale, sarà regolato da apposito contratto individuale. Prima della formalizzazione, l’Ente procederà alla verifica della veridicità delle dichiarazioni rese.

L’Ente si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di  annullare o revocare in qualsiasi momento la presente procedura.

Per eventuali informazioni ed il ritiro del presente bando e dello schema della domanda, gli interessati possono rivolgersi all’ Ufficio Personale : Tel. 0290020218

 

Icona documento 'Formato PDF'Bandomobilitx.pdf (formato PDF - 137 KB)