Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » News 2018 » Comunicato alla cittadinanza


Comunicato alla cittadinanza


SPAZIO COMUNE

Zibido San Giacomo, 24 settembre 2019 - Lo scorso 12 settembre la Giunta Comunale ha deciso all’unanimità di modificare parzialmente la deliberazione n. 39/2014 nella parte che stabilisce le tariffe per l’utilizzo temporaneo dei locali siti presso Corte Cascina San Pietro, in Via XXV Aprile, frazione San Pietro Cusico.

In particolare l’utilizzo da parte di soggetti privati, persone fisiche e società prevede un corrispettivo di 200 Euro fino a quattro ore e di 350 Euro per un numero superiore di ore o per l’intera giornata. Se gli eventi prevedono il consumo di cibi e bevande dovrà essere previsto un supplemento di 50 Euro come contributo smaltimento rifiuti.

Per l’utilizzo da parte di associazioni e organizzazioni operanti sul territorio di Zibido San Giacomo, per finalità senza scopo di lucro (sociali, culturali, sportive, associative, politiche e sindacali) il corrispettivo è di 100 Euro fino a quattro ore e 175 per l’intera giornata.

Con questa delibera, in via sperimentale, l’amministrazione comunale intende agevolare l’aggregazione spontanea e sostenere le iniziative delle associazioni del territorio; inoltre le nuove tariffe agevolate consentiranno di ottimizzare le spese e aumentare gli introiti per il Comune, che possono essere reimpiegati a favore di servizi ai cittadini.
 

Icona documento 'Formato PDF'COMUNICATO_ALLA_CITTADINANZA_COMUNE_ZIBIDO_SAN_GIACOMO_24_9_19.pdf (formato PDF - 81 KB)