Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » News 2018 » Comunicato alla cittadinanza


Comunicato alla cittadinanza


SPAZIO COMUNE


Annunciata la borsa di studio intitolata ad Angela Vaccariello

Zibido San Giacomo, 17 settembre 2019 - Lo scorso 16 settembre, in occasione di un incontro tra genitori e scuola, l’assessore per la Scuola e Vice Sindaco Anita Temellini ha annunciato la nascita di un’iniziativa su cui l’attuale amministrazione sta lavorando. Si tratta di una borsa di studio che sarà assegnata ai ragazzi a cui saranno riconosciuti particolari meriti nelle discipline scolastiche, sportive, civiche, musicali e artistiche.

Attraverso l’assegnazione di una borsa di studio è previsto non solo un contributo economico ma anche un riconoscimento pubblico, che valorizzi le capacità e l’impegno dei giovani del nostro Comune.

Angela Vaccariello, cui sarà intitolata la borsa di studio, ci ha lasciati lo scorso anno. E’ stata per molti anni al fianco degli studenti, occupandosi con generosità delle loro necessità mentre si trovavano all’interno dell’istituto.

Così come ogni giorno vengono insegnati agli studenti il senso civico e il rispetto per gli altri, con questa iniziativa si vuole tenere vivo - anno dopo anno - il ricordo di una persona che ha saputo infondere coraggio e altruismo ai nostri giovani e ai colleghi di lavoro.

Con l’ottimismo per la partenza di un nuovo progetto destinato ai nostri ragazzi e con l’intenzione costante di essere sempre al fianco di famiglie e insegnanti scolastico nel loro percorso educativo e didattico, auguriamo a tutti un bellissimo anno scolastico 2019/ 2020.

 

Icona documento 'Formato PDF'COMUNICATO_ALLA_CITTADINANZA_COMUNE_ZIBIDO_SAN_GIACOMO_17_9_19.pdf (formato PDF - 74 KB)