Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » News 2018 » Volontariato civico

Ufficio servizi al cittadino

Fax 02.90020.227

Gabriella Maggi
Tel. 02.90020.226

Orario di ricevimento

Lunedì - Venerdì
8.30-11.00

Volontariato civico

Cari cittadini,

con Delibera di giunta N°119 questa amministrazione approva il nuovo piano di volontariato civico, diversi progetti volti a incentivare il volontariato per tutte le fasce d'età.

Sei maggiorenne? lavori su turni? sei in pensione? hai tra i 18 e i 35 anni? Sei il candidato ideale per: prenderti cura del nostro territorio, aiutare le persone più fragili, aprire un bene di tutti come la biblioteca, accompagnare i nostri studenti o aiutarli ad attraversare, aiutare gli educatori dei pre e post scuola o dello spazio compiti. Abbiamo pensato davvero a tutto e tutti.

Essere volontario significa: donare del proprio tempo per il bene della comunità, cambiare la vostra vita e quella degli altri, aumentare il senso di fratellanza e di unione tra le persone dello stesso territorio.

Questi sono stati e saranno i principi ispiratori di questo piano!

Mi auguro di vedervi aderire numerosi, di darci una mano l'uno con l'altro perché da qui Zibido san Giacomo deve ripartire!

L'assessore al volontariato
Giacomo Serra

Icona documento 'Formato PDF'avviso_pubblico_volontariato_civico.pdf (formato PDF - 327 KB)
Icona documento 'Formato PDF'locandina_volontariato_civico.pdf (formato PDF - 868 KB)