Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » News 2018 » Rei - reddito di inclusione

Ufficio servizi al cittadino

Fax 02.90020.227

Gabriella Maggi
Tel. 02.90020.226

Orario di ricevimento

Lunedì - Venerdì
8.30-11.00

Rei - reddito di inclusione

Dal 1° luglio si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di inclusione (REI) grazie al venir meno dei requisiti familiari (presenza di un minorenne, di una persona disabile, di una donna in gravidanza, di un disoccupato ultra 55enne).

Pertanto, a partire dal 1° giugno 2018, possono presentare domanda tutti coloro che hanno un ISEE fino a 6mila euro, un ISRE fino a 3mila euro e altri specifici requisiti economici, indipendentemente dalla composizione familiare.

In allegato la domanda per l'attivazione della misura che si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI)
  2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà

La domanda può essere presentata, da parte dei cittadini in possesso dei vari requisiti previsti dalla normativa allegata, previo appuntamento con l'Assistente Sociale da fissare tramite l'Ufficio Servizi Sociali (02.90020226/202).

Icona documento 'Formato PDF'domanda_REI_dal_1x_giugno_2018.pdf (formato PDF - 369 KB)