Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » News 2018 » Meno sale più salute

Ufficio Economato

Giovanna Cucchetti
tel. 02/90020208
fax 02/90020240

Meno sale più salute

Anche quest’anno ATS Città metropolitana di Milano aderisce e sostiene la campagna per la Riduzione del Consumo di Sale. L'evento è coordinato a livello mondiale dalla WASH, World Action on Salt & Health e in Italia è sostenuto dalla SINU, in collaborazione con il GIRCSI (Gruppo Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sodio in Italia).

L’abuso di sale nella dieta degli italiani aumenta la pressione arteriosa, il rischio di ictus, di infarto e di malattie renali.

Meno Sale Più Salute quest'anno intende sensibilizzare i consumatori sulle modalità pratiche per la riduzione del consumo di sale: la campagna indica 5 vie per ridurre il consumo ai valori raccomandati dall’OMS (5 vie per 5 grammi).

Le scuole del paese hanno aderito a questo progetto, per contribuire alla diffusione di questo prezioso insegnamento.

Icona documento 'Formato PDF'Wash_depliant_2018_ATS_MILANO.pdf (formato PDF - 173 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Poster_WASH_ATS_MILANO.pdf (formato PDF - 195 KB)