Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » “Ponte tronco”: via libera ai finanziamenti

Responsabile Settore Tecnico
Massimo Panara
Tel. 02.90020.206
Fax 02.90020.221

“Ponte tronco”: via libera ai finanziamenti

COMUNICATI STAMPA

L’amministrazione comunale di Zibido San Giacomo è riuscita a ottenere il via libera al progetto per la messa in sicurezza dell’innesto con la Statale dei Giovi. “Un obiettivo che abbiamo perseguito da oltre 15 anni, investendo molte risorse” dice il sindaco Piero Garbelli

Zibido San Giacomo (30 novembre 2017) – “La fortuna aiuta gli audaci. Perché se non avessimo perseverato e insistito affinché uno dei problemi di viabilità più grossi che abbiamo sul nostro territorio venisse affrontato e risolto, non avremmo mai raggiunto l’obiettivo”: il sindaco Piero Garbelli esprime così la sua soddisfazione dopo il via libera di Città Metropolitana ai fondi per l’avvio dei lavori di sistemazione del cosiddetto “Ponte tronco”. Un progetto che è stato oggetto di dibattito e di confronto per molti anni. “Si avvia così a conclusione un intervento previsto nella programmazione del nostro Comune – spiega il primo cittadino – da oltre 15 anni. Periodo in cui sono state spese somme non indifferenti in progetti e profuse molte energie. La costanza e l’intervento, nell’ultimo anno, della vicesindaca metropolitana Arianna Censi hanno dato una spinta decisiva alla sua realizzazione”.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato.

Icona documento 'Formato PDF'Zibido_30_novembre_Ponte_tronco.pdf (formato PDF - 770 KB)