Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » Comunicato stampa

Claudio Trementozzi
Tel. 02.4860.1721
Cell. 335.6671.574

zibido@ctrcomunicazione.info

mobike-1-2 Zibido sempre più a due ruote, con il bike sharing

Con l’adesione al protocollo d’intesa con Milano e Città metropolitana per il bike sharing, prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per incrementare la mobilità sostenibile

Zibido San Giacomo (7 novembre 2017) – L’ammministrazione comunale ha aderito alla proposta di servizio sul bike sharing, presentato da Città metropolitana e dal Comune di Milano lo scorso 27 ottobre. Il servizio di bike sharing “free floating” sarà esteso anche al territorio zibidese, attraverso un protocollo d’intesa condiviso che intende migliorarne la gestione. Il bike sharing - garantito da 4 operatori che mettono a disposizione 12mila biciclette a Milano e una ogni 100 abitanti nei Comuni della Città metropolitana - è un servizio che già oggi si sta rivelando molto gradito e diffuso.
“Con il servizio di bike sharing - spiega il sindaco Piero Garbelli - andiamo a potenziare una modalità sostenibile di spostamento sul territorio nella quale abbiamo sempre creduto. Infatti, le circa 60 biciclette che verranno messe a disposizione vanno ad aggiungersi alle 30 presenti al MUSA fin dalla sua apertura”. Inoltre, nel 2016 l’amministrazione comunale aveva sottoscritto un accordo di programma con i Comuni di Assago, Basiglio, Buccinasco e Pieve Emanuele per realizzare il progetto “+Bici”, con l’obiettivo di costruire una rete ciclabile nel sud Milano. Per Zibido, il progetto prevede interventi di collegamento sia tra le varie parti del territorio, sia verso i Comuni limitrofi, oltre al miglioramento della segnaletica verso Gudo Gamberedo e dei percorsi di “Camminando sull’acqua”.