Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » Tarlo asiatico

Ufficio Ambiente e Gestione del Territorio

Marzia Cominotti
Tel. 02.90020.242
Fax 02.90020.221

Tarlo asiatico

AMBIENTE

tarlo_big Si informa che a partire dal mese di ottobre 2017, ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) effettuerà nel Comune di Zibido San Giacomo un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati sulla presenza del Tarlo Asiatico (Anoplophora chinensis), un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante.

I tecnici, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati.

Per segnalazioni sulla presenza del Tarlo Asiatico ed ogni altro chiarimento rivolgersi ai seguenti contatti:

• Telefono: 02.6900.20.242
  • ambiente@comune.zibidosangiacomo.mi.it