Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » Crescere e invecchiare con Gusto

museo_news
Museo Salterio

Via Alzaia Naviglio Pavese 5
20080 Zibido San Giacomo (M)

Fax 02.90020238

info@museosalterio.it

www.museosalterio.it

Crescere e invecchiare con Gusto

Crescere e Invecchiare con Gusto. Le tappe dello sviluppo dei sapori dalla tenera alla terza età.

Al Museo Salterio il 9 settembre. Ingresso libero

Come si sviluppano i gusti e come si mantengono nell’arco della vita di una persona? Sicuramente la percezione di un sapore in un bambino è ben differente che in un adulto e ancor più in un anziano. Durante l’incontro “Crescere e Invecchiare con Gusto” in particolare saranno illustrate le modificazioni fisiologiche che concorrono alla percezione dei sapori negli anziani. In questa fascia di età, infatti, possono verificarsi problematiche nutrizionali legate ai disturbi e alle funzioni gustative e olfattive che possono avere un forte impatto sulla qualità della vita.

L’incontro, tenuto dalla dott.ssa Martine Vallarino del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento Università degli Studi Pavia, si terrà sabato 9 settembre alle ore 15.30 al Museo Salterio a Zibido San Giacomo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il progetto Atlante della Memoria, che ha ottenuto il contributo di Fondazione Cariplo, è promosso da Fondazione Per Leggere in collaborazione con i Comuni e le ProLoco di Binasco, Buccinasco, Zibido San Giacomo e con Cooperativa Giostra.

Icona documento 'Formato PDF'Crescere_invecchiare_gusto_volantino-OK.pdf (formato PDF - 241 KB)