Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » Servizio civile

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Servizio civile

Servizio civile in Comune: adesso tocca a te!

Tra fine maggio e inizio giugno 2017 sarà pubblicato il nuovo bando di selezione di servizio civile nazionale destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale.

Tutti i progetti che si realizzano nei Comuni e negli Enti Locali della Lombardia e dell'Abruzzo e prevedono:

• un impegno di 30 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni per un anno;
  • il coinvolgimento dei giovani in attività a favore della comunità;
  • un percorso di formazione generale e specifica;
  • la certificazione delle competenze;
  • un contributo economico mensile pari a euro 433,80 e la copertura assicurativa.

Il Comune di Zibido San Giacomo, che ha aderito ai progetti promossi da Anci Lombardia, avrà tre posizioni da ricoprire: una nel settore Assistenza, una per la cultura ed una nella Tutela ambientale.

I giovani che intendono presentare domanda di partecipazione ad uno dei nostri progetti possono inviare la propria manifestazione d'interesse per essere avvisati della pubblicazione del bando. Attenzione: l'invio della manifestazione d'interesse NON costituisce domanda di partecipazione, ma consente di ricevere informazioni sulla pubblicazione del bando.

Per inviare la manifestazione d'interesse clicca qui gestioneserviziocivile.it/manifestazione-interesse/.
Sul sito www.scanci.it , la descrizione dei progetti.