Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news_2017 » Linee PMT

Ufficio servizi al cittadino

Fax 02.90020.227

Barbara Tagliaferri
Tel. 02.90020.202

Linee PMT

TRASPORTI

trasporti_big Dopo la lettera inviata l’11 novembre dal Sindaco ai tecnici del Settore Servizi per la mobilità e Trasporto pubblico locale di Città metropolitana e al Consigliere delegato a Mobilità e Servizi di rete Sindaco Siria Trezzi, con la quale si era formulata una prima proposta per il miglioramento dei collegamenti con Milano, sono giunti i primi due risultati.

A partire da lunedì 9 gennaio è in vigore la modifica della corsa 81 (linea z501) in partenza da Binasco alle ore 9,30: è stato previsto un instradamento in Zibido San Giacomo di una corsa che in precedenza procedeva da Binasco verso Milano solo sulla ex statale dei Giovi. L'arrivo a San Giacomo è previsto per le ore 9,40 circa. Da lunedì quindi c’è una possibilità in più per raggiungere Milano durante la mattinata. La situazione lamentata a Città metropolitana riguardava infatti l’assenza di corse nella fascia oraria di morbida: prima della recente modifica, alla mattina si poteva andare a Milano sino alle ore 8,20 e poi nessuna corsa esisteva sino alle 13,28.

Sempre da lunedì 9 gennaio è stato poi anche modificato da PMT il tragitto della corsa delle 16,10 da Milano a Zibido San Giacomo (Corsa 11 della linea z515), prevedendo il transito all’Istituto Calvino di Rozzano per le 16.25. Si è quindi evitato che gli studenti dell’Istituto Calvino che terminano le lezioni nel pomeriggio dovessero rimanere senza corse dirette per Zibido.

La comunicazione di queste variazioni è pubblicata nella home page del sito ufficiale della Società PMT.

Esprimiamo soddisfazione perché la voce del Comune e dei cittadini finalmente è stata ascoltata.

Maggiori informazioni al seguenti link