Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Natale nelle terre

fax 02.90020.238

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 256 KB)

Natale nelle terre

La magia del Natale, insieme

Si aprirà con la consegna delle Terline nel corso della festa delle associazioni, domenica 27 novembre, l’edizione 2016 di “Natale nelle terre”, la rassegna che come sempre si propone di valorizzare i nostri luoghi e le tradizioni del territorio.
Fino al 22 gennaio, si susseguiranno dodici    appuntamenti pensati per venire incontro ai diversi interessi ed età: dal tradizionale pranzo organizzato per gli anziani allo spettacolo della Befana dedicato ai più piccoli, dal laboratorio in cascina - che darà modo di preparare gli addobbi utilizzando materiali naturali come la frutta essiccata e le erbe aromatiche - al concerto di Natale per l’Immacolata, accompagnato da caldarroste e vin brulé. Non mancheranno l’albero in piazza, i regali “gustosi” da preparare grazie a un laboratorio, i saggi della scuola di musica, il villaggio di Babbo Natale e la magia del falò di sant’Antonio.
E i consueti presepi da scoprire sul nostro territorio.
Iniziative organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio come occasioni di unione della comunità attraverso il calore, la meraviglia e i buoni sentimenti che da sempre il periodo natalizio ispira.
Senza dimenticare chi in questo momento sta vivendo in gravi disagi e difficoltà.

Piero Garbelli

In allegato il programma della rassegna:

Icona documento 'Formato PDF'natale_locandina_2016.pdf (formato PDF - 360 KB)