Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Aspettando la superluna

logo amici del musa singolo

Associazione amici del Musa

amicidelmusa@museosalterio.it
pagina Facebook: https://www.facebook.com/amicidelmusa/

Aspettando la superluna

Evento promosso dalla N.A.S.A. in occasione della straordinaria vicinanza della Luna alla Terra, l’apice di tale fenomeno sarà lunedì 14 quando la Luna sarà al suo perigeo e ci sembrerà molto più grande e luminosa, ma… noi abbiamo deciso, per far partecipare tutti voi, di anticipare l’evento!!! (l’ultimo è stato nel 1948 e il prossimo sarà solo nel 2034)

Alla serata parteciperà Luigi Bignami divulgatore scientifico di fama internazionale che ci introdurrà nel mondo lunare e nelle sue sfaccettature; a seguire interverrà il “Gruppo Astrofili di Rozzano” che, con i loro telescopi, ci faranno osservare la Luna e ci spiegheranno accuratamente cosa stiamo guardando.

Vi ricordiamo che, qualora dovesse piovere, l’evento si terrà comunque nella sala conferenze del Museo dove, i nostri ospiti, ci intratterranno con molte altre informazioni e dettagli sul nostro Universo .

Museo Salterio
Sabato 12 Novembre – ore 20,30

Icona documento 'Formato PDF'aspettando-la-superluna.pdf (formato PDF - 254 KB)