Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » 4 Novembre

Fax 02.90020.238

4 Novembre

4_novembre4 Novembre - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l'Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. In questa giornata ricordiamo tutte le donne e gli uomini che, uniti dagli stessi principi di solidarietà, dedizione al dovere e generosità, hanno creduto e continuano a credere nel valore della Patria fino al sacrificio supremo.

Programma della giornata:

Venerdì 4 novembre - Piazza Roma
ore 11: Deposizione corona presso il Monumento ai Caduti. Un ricordo sarà poi posto presso le lapidi nei cimiteri.

Icona documento 'Formato PDF'4_novembre_2016.pdf (formato PDF - 884 KB)