Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Mattoncinando...al Musa

museo_news
Museo Salterio

Via Alzaia Naviglio Pavese 5
20080 Zibido San Giacomo (M)

Fax 02.90020238

info@museosalterio.it

www.museosalterio.it

Mattoncinando...al Musa

Mattoncinando… al MUSA!
15 e 16 OTTOBRE 2016 dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18

Sabato 15 ottobre:

• Ore 10 Benvenuto degli organizzatori e inaugurazione mostra
  • Ore 11.30 aperitivo offerto dal MUSA in collaborazione con Associazione Amici del Musa (le sale chiuderanno dalle ore 13.00 alle ore 14.30)
  • Ore 16.30 premiazione del concorso "Mattoncinando al MUSA"

Domenica 16 ottobre:

• Ore 10.00 Apertura mostra
  • Ore 10.30 e ore 16.00 presentazione del libro “Fiabe di riso” e proiezione del cartoon a cura dell’Associazione “Liberi di scegliere Onlus”, in collaborazione con Fondazione Ariel

Il Gruppo di Appassionati LEGO® di BrianzaLUG, in collaborazione con la Fondazione ARIEL e il MUSA – Museo Salterio, organizzano la prima edizione di

Mattoncinando… al MUSA!”

Due giorni dedicati al gioco e alla creatività con i mitici mattoncini danesi LEGO®, che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia dei bambini e non solo. Organizzato dal Gruppo di Appassionati LEGO® di BrianzaLUG in collaborazione con Fondazione ARIEL, ente no profit che segue le famiglie di bambini con Paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie, e con il MUSA , l’evento ospiterà una esposizione di fantastiche costruzioni realizzate con i famosi mattoncini colorati da un gruppo di appassionati. Si potrà ammirare il plastico di una tipica Cascina Lombarda, la sezione “Mezzi Agricoli” realizzata con set e creazioni originali LEGO® Technic e tante altre sorprendenti creazioni. Per i visitatori più piccoli sarà allestito uno spazio gioco insieme ai volontari di Fondazione Ariel, dove potranno divertirsi e giocare con tanti mattoncini di svariati colori e dimensioni e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO®. Non solo! “Mattoncinando… al MUSA!” offrirà l’occasione ai “giovani costruttori” di cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e partecipare al concorso “Mattoncinando!”, dedicato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. La premiazione avverrà sabato pomeriggio alle ore 16.30 : i primi 3 classificati di ciascuna categoria riceveranno in regalo dei fantastici Set LEGO®. All’interno dello spazio espositivo sarà inoltre allestito un punto vendita per scoprire le ultime novità del catalogo LEGO®.

Nella giornata di domenica inoltre l’associazione Liberi di scegliere Onlus e Fondazione Ariel presenteranno il volume illustrato per bambini “Fiabe di riso” e il suo cartone animato, dedicato alla biodiversità e all’inclusione. Una fiaba destinata a bambini dai 3 ai 12 anni che ha anche una finalità solidale: i fondi raccolti dalla distribuzione con offerta libera del volume e del DVD annesso saranno destinati a sostenere attività e progetti a favore di bambini e ragazzi con disabilità.

Icona documento 'Formato PDF'mattocinando.pdf (formato PDF - 990 KB)
Icona documento 'Formato PDF'REGOLAMENTO_MATTONCINANDO.pdf (formato PDF - 218 KB)