Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Sisma del 24 agosto

Responsabile Settore:
Marzio Betti
Tel. 02.90020.251
Fax 02.90020.249

Cellulare pattuglia
cell. 348/656543

Sisma del 24 agosto

terremoto-centroITA8004-1000x600 A seguito del grave terremoto che nella notte del 24 agosto ha colpito diverse aree dell'Italia centrale, a nome della cittadinanza l'Amministrazione comunale di Zibido San Giacomo esprime vicinanza e piena solidarietà alle famiglie che hanno subito gravi perdite, agli amministratori dei comuni colpiti dal sisma e a tutti coloro che in questi giorni si stanno adoperando per prestare aiuto e soccorso.

Grazie all’immediata e spontanea attivazione della sensibilità e del sentimento di mutuo soccorso tra i Sindaci, sono già decine le città pronte a partire con le loro strutture alla volta dei territori colpiti, per portare acqua, cibo, letti, coperte, cucine da campo e know how per la fase di primo soccorso e per la successiva fase di ricostruzione.

Il Comune è costantemente in contatto con il coordinamento regionale della Protezione Civile per l'eventuale richiesta di invio di uomini, mezzi o generi di prima necessità. Al momento NON SONO state segnalate necessità di raccolta di materiali o derrate alimentari. Per chi volesse comunque contribuire segnaliamo la possibilità di donare 2 euro inviando un SMS al numero 45500.

ANCI ha aperto un conto corrente denominato ANCI - Emergenza Terremoto Centro Italia per coordinare la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129 attraverso il quale è possibile contribuire con donazioni.

L'Amministrazione Comunale