Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Terre di Zibido San Giacomo

fax 02.90020.238

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 656 KB)

Terre di Zibido San Giacomo

Gli anni 50 e 60 a San Pietro Cusico
Sabato 1 ottobre e Domenica 2 ottobre
Corte San Pietro

Un altro tuffo nel passato. La frazione di San Pietro, per un week end, torna agli anni 50-60: ragazzi con il ciuffo di capelli intriso di gel ed il giubbotto di pelle, ragazze con i jeans attillati o ampie gonne a ruota. L’Associazione Amici all’Ariaperta organizza, in collaborazione con il Comune, un evento per rivivere quei “favolosi anni” tra musica, giochi, esposizioni di auto e moto d’epoca, ma anche immagini e fotografie del nostro territorio in quel periodo.

Sabato 1 ottobre - ore 21,00
Concerto con il gruppo Mr Buddy & 2 many peoples
Domenica 2 ottobre - dalle ore 10,30
Esposizione auto e moto, animazione, gara di hula hoop per grandi e piccini, boogie woogie. Possibilità di pranzo, per informazioni: cell. 393/1122555.

Prossimamente

Concerto a San Giacomo

Domenica 9 ottobre
Chiesa di San Giacomo
ore 18,00 concerto
ore 19,30 buffet

Il consueto concerto nella chiesa di San Giacomo conclude la rassegna “Terre di Zibido San Giacomo”. L’orchestra di chitarre classiche “I Trovieri”, il cui nome risale all’antica lingua d'oil (con il termine di "trouvère" si definivano poeti e musicisti), intratterrà il pubblico con un programma che spazia dalla musica classica a quella popolare di paesi diversi, dalla Spagna all’Ungheria fino all’Italia. A conclusione del concerto, buffet offerto dall’Associazione per il restauro della Chiesa di San Giacomo.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito

Hanno contribuito alla rassegna: Stefano Dell’Acqua, assessore alle politiche sociali e servizi al cittadino Silvia Vaiani, consigliere incaricato all’ambiente, Andrea Pellini, consigliere incaricato al gemellaggio e alla promozione del territorio

Un grazie a Don Alessandro Giannattasio parroco di Badile, San Giacomo e San Pietro, Associazione Amici del Musa, Famiglia Pozzi, Pro Loco di Zibido San Giacomo, Associazioni del territorio, Protezione Civile, Spazio Igloo, Scuole di Zibido San Giacomo, Consiglio Comunale dei Ragazzi, Comitato Gemellaggio, Orchestra Filarmonica dei Navigli, Gruppo astrofili di Rozzano, Associazione Amici all’Ariaperta, Associazione per il restauro della Chiesa di San Giacomo.

Con il contributo di Fondazione Cariplo