Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Attentato di Nizza

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Attentato di Nizza

Gentile Gerard Guille, Sindaco di Villecresnes

poche righe per comunicare la nostra vicinanza e solidarietà all’intera comunità di Villecresnes a seguito del tragico attentato di Nizza durante la Vostra Festa Nazionale del 14 luglio scorso.

I brutali avvenimenti che hanno sconvolto e ancora colpiscono la Francia ci lasciano perplessi e senza parole.

Dopo aver felicemente festeggiato insieme a voi a Villecresnes la Festa Nazionale attraverso la fiaccolata per le vie del paese, siamo stati raggiunti dalla terribile notizia delle vittime di Nizza.

Una domanda sorge spontanea a tutti noi e rimane senza risposta: si fermerà mai questa inutile carneficina? I governi, la comunità internazionale, l’Unione Europea devono trovare soluzioni senza ulteriori tentennamenti.

Noi possiamo solo rispondere con i fatti, con l'amicizia e la fratellanza che sono alla base del nostro gemellaggio. E' nostra ferma intenzione combattere ogni sorta di terrorismo e di guerra ideologica perpetuata ai danni dei nostri Paesi.

Manifestiamo ancora la nostra vicinanza e solidarietà per un'atrocità che ci auguriamo non si ripeta più, per il bene comune delle nostre città e di tutti i cittadini che vivono in un clima di continuo terrore.

Piero Garbelli
Sindaco di Zibido San Giacomo