Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2016 » Fondo non autosufficienza

Ufficio servizi al cittadino

Fax 02.90020.227

Gabriella Maggi
Tel. 02.90020.226

Orario di ricevimento

Lunedì - Venerdì
8.30-11.00

Fondo non autosufficienza

SERVIZI AL CITTADINO

Fondo-Non-Autosufficienti I Comuni del Distretto 6 dell’Asl Milano 2, erogano misure in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza, così come previsto dalla DGR 4149/2015 (ex 740 misura B2).

Le prestazioni vengono garantite attraverso strumenti differenziati quali:

• Buoni sociali mensili per prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare convivente o da badante regolarmente assunta
  • Buoni sociali mensili per progetti di ”vita indipendente” per persone con disabilità fisico motoria grave o gravissima
  • Contributi per periodi di sollievo
  • Voucher sociali per interventi integrativi di vario tipo

I beneficiari sono soggetti disabili, adulti e minori, anziani non autosufficienti, residenti nei Comuni del Distretto 6 ed in possesso dei seguenti requisiti:

• Invalidità al 100% con accompagnamento, o invalidità civile “minore con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni proprie dell’età o minore ipoacusico/ipovedente”, o certificazione di handicap grave ai sensi dell’art.3 comma 3 L. 104 / 92, o certificazione di alunno in condizione di disabilità (L. 104 / 92) solo per “voucher a sostegno della vita di relazione dei minori con disabilità”
  • ISEE inferiore alle soglie massime previste a seconda delle tipologie di prestazioni
  • Condizioni specifiche accertate previa valutazione multidimensionale effettuata dal Servizio sociale. Gli interventi di cui al presente avviso verranno erogati sino al 31.12.2016 e comunque fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.

Icona documento 'Formato PDF'fondo_sostegno_2016.pdf (formato PDF - 927 KB)
Icona documento 'Formato PDF'estratto_avviso.pdf (formato PDF - 86 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Avviso_misura_B2_FNA_2016.pdf (formato PDF - 173 KB)