Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » A futura memoria

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

A futura memoria

A FUTURA MEMORIA
Il cuore nero del XX secolo

Un viaggio “incredibile” attraverso le testimonianze e le immagini di alcuni genocidi occorsi nel XX secolo. Gli olocausti avvenuti dall’ultima guerra mondiale ai giorni nostri: dalla Germania nazista all’America Latina, dalla Ex Jugoslavia al Rwanda.

Dai campi di sterminio agli squadroni della morte sudamericani, dalla guerra civile che vide contrapposti Hutu e Tutsi alla pulizia etnica balcanica. Quattro storie s’intersecano con modalità espressive differenti: narrazione performativa, recitazione e reading. I registri variano da una all’altra storia: drammatico, grottesco, ironico. Uno spettacolo intenso, ricco di contenuti attuali, che porta a riflettere, grazie all’utilizzo di differenti linguaggi espressivi e multimediali (narrazione, recitazione, reading, foto di repertorio e videodocumenti), sull’enorme spreco di possibilità del genere umano, offrendo spunti concreti perché il passato non sia più il prologo di ulteriori aberrazioni umane!

Sala Consiliare - Piazza Roma
Domenica 31 gennaio 2016 - ore 16

Icona documento 'Formato PDF'locandina_giornata_memoria.pdf (formato PDF - 906 KB)