Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » Truffa avvisi di equitalia

Ufficio Tributi

Silvana Di Donato
Tel. 02.90020.217
Fax 02.90020.240

Truffa avvisi di equitalia

COMUNICATO STAMPA di Equitalia

Attenzione alle e-mail truffa su avvisi di pagamento di Equitalia

Continuano ad arrivare segnalazioni di e-mail truffa, con mittente fatture@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, servizio@equitalia.it, noreply@equitalia.it o simili, contenenti presunti avvisi di pagamento di Equitalia e che invitano a scaricare file o a utilizzare link esterni.

Equitalia ha avuto conferma dal Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche), l’unità specializzata della Polizia Postale, che in questi giorni è in atto una nuova campagna di phishing, cioè di tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate.

Equitalia è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda nuovamente di non tenere conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato.

Roma, 12 novembre 2015
Relazioni Esterne Equitalia
twitter:@equitalia_it

Icona documento 'Formato PDF'comunicato-equitalia-mail-truffa.pdf (formato PDF - 69 KB)