Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » Comunicato stampa

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

COMUNICATI STAMPA

Il Consiglio comunale di Zibido San Giacomo, dopo un lungo dibattito, ha deciso di non accogliere la richiesta dei tre esponenti della minoranza, ritenendola una provocazione priva di elementi concreti

Zibido San Giacomo
(28 ottobre 2015) - La seduta è iniziata alle ore 21. Puntuale. E dopo una comunicazione del sindaco, il capogruppo della maggioranza ha chiesto di invertire l'ordine del giorno, spostando al secondo punto quello che era stato inserito al nono: un documento con il quale i tre consiglieri di opposizione chiedevano le dimissioni del sindaco per il MUSA.

Così l'Officina del gusto, che ha permesso di riqualificare una parte dell'antica Cascina Salterio, testimonianza delle tradizioni agricole del territorio, torna a tenere banco in Consiglio. E ancora una volta vengono ripercorse le diverse tappe che hanno permesso, in soli due anni, di realizzare un'opera oggi considerata un'eccellenza nel Parco agricolo sud Milano. Tanto che le iniziative e i corsi organizzati al suo interno registrano il tutto esaurito.

Da una parte i consiglieri di minoranza, che riprendono con enfasi i fatti che hanno creato ostacoli al progetto, avviato fin dal 2008 e concretizzato con l'approvazione del progetto esecutivo nel 2011 e l'avvio dei lavori nel 2012.

Dall'altra quelli di maggioranza, che stigmatizzano le accuse loro rivolte di aver fatto scelte che avrebbero messo a repentaglio i conti pubblici locali. "Basta controllare i saldi di cassa - ha detto l'assessore Francesca Pesenti - che registrano al 27 ottobre un saldo positivo di oltre 600mila euro per accertare con chiarezza che gli attacchi sono del tutto ingiustificati e rischiano di minare l'immagine del nostro paese e dei cittadini".

Maggiori dettagli nel comunicato allegato.

Icona documento 'Formato PDF'Zibido_28_ottobre_Dimissioni_del_sindaco_respinte.pdf (formato PDF - 187 KB)