Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » Comunicato stampa

Responsabile Settore Tecnico
Massimo Panara
Tel. 02.90020.206
Fax 02.90020.221

COMUNICATI STAMPA

Migliaia di cittadini di trentatré amministrazioni locali chiedono, attraverso una lettera firmata dai sindaci, di “eliminare defintivamente dal Piano regionale della mobilità e trasporti della Regione Lombardia le pagine che richiamano la Tangenziale ovest esterna”

(20 luglio 2015) - Quasi 40 chilometri di infrastruttura autostradale, senza considerare le indispensabili opere connesse. Una vera e propria pugnalata al cuore del Parco agricolo sud Milano che migliaia di persone, di trentatré di Comuni, tentano di evitare attraverso una petizione sottoscritta dai loro sindaci. “È nostra intenzione – scrivono i primi cittadini – promuovere azioni e attivare idonee strategie intercomunali per continuare a salvaguardare il nostro territorio e la salute dei cittadini contro la realizzazione di infrastrutture di grande impatto ambientale, inutili, costose e non condivise”.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa allegato.

Icona documento 'Formato PDF'comunicato_stampa_toem.pdf (formato PDF - 199 KB)