Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » Apre MUSA

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Apre MUSA

Museo Salterio

Dopo una lunga e complessa gestazione apriamo un luogo recuperato nell'architettura e nell'anima. Un altro tassello di un mosaico civile che insieme stiamo costruendo viene collocato: Salterio è restituito agli abitanti di Zibido San Giacomo e del Sud Milano.

MUSA - Officina del gusto e del paesaggio è il contenitore culturale che abbiamo pensato, un progetto aperto che si arricchirà del contributo di tutti: soprattutto delle future generazioni che qui potranno ritrovare ed esplorare le proprie radici e formarsi per affrontare le nuove sfide che il mondo presenta.

Occuparsi di alimentazione e paesaggio significa dedicarsi al benessere delle persone e dell'ambiente, in un quadro di sostenibilità vera fatta di cooperazione con le aziende agricole e con altri enti e istituzioni, ma soprattutto con i nostri cittadini, i veri possessori di MUSA

Piero Garbelli

Programma della giornata:
Sabato 30 maggio 2015

• Ore 11.00 inaugurazione del Museo: interventi delle autorità e apertura mostra fotografica
  • Ore 12.30 officina del gusto: riso e risotti - degustazione
  • Ore 15.00 officina del gusto: laboratori per bambini

Per tutta la giornata sarà possibile la visita guidata a MUSA

Icona documento 'Formato PDF'invito_inaugurazione_museo.pdf (formato PDF - 538 KB)
Icona documento 'Formato PDF'manifesto_inaugurazione_museo.pdf (formato PDF - 616 KB)