Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » news 2015 » Visita di controllo ASL

Ufficio Economato

Giovanna Cucchetti
tel. 02/90020208
fax 02/90020240

Visita di controllo ASL

SCUOLA

In data 20 gennaio 2015 l'ASL Milano 2 ha effettuato presso la cucina centralizzata una visita di controllo per una verifica igienico sanitaria. Non effettuava tale controllo dal lontano 2003.
Sono stati visionati i locali dispensa, cucina, lavaggio, i servizi igienici e gli spogliatoi che sono stati trovati in buone condizioni igienico sanitarie.

Gli alimenti presi a campione sono stati giudicati conservati in modo idoneo e nei limiti di scadenza. Sul personale addetto il giudizio dato sia sull'abbigliamento, pulito e idoneo sia sulla conoscenza delle regole di corretta prassi igienica e' stato positivo.

Premesso ciò venivano comunque riscontrate alcune non conformità e date 10 prescrizioni da eliminare, alcune entro 5 giorni, altre, come alcuni armadietti per spogliatoio personale da acquistare, entro 10, pena sanzione pecuniaria.

In data 11 febbraio 2015 l'ASL ha effettuato la successiva visita di controllo e di verifica delle prescrizioni assegnate verbalizzando:" le non conformità di cui ai punti da 1 a 10 di cui al verbale n.6A2015/P sono state completamente eliminate.

Assessore all'istruzione, minori e commercio
Giovanna Meazza