Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Reclutamento spalatori neve

INFO

Ufficio Ambiente e Gestione del Territorio

Marzia Cominotti
Tel. 02.90020.242
Fax 02.90020.221
email

 


Reclutamento spalatori neve


AMBIENTE

RECLUTAMENTO SPALATORI PER SGOMBERO NEVE

Il Responsabile del Progetto Ambiente e Gestione del Territorio rende noto che è indetto un bando di ricerca di personale disponibile a lavoro occasionale accessorio da impiegare, in caso di emergenza, per la rimozione e spalatura manuale della neve su aree pubbliche, come previsto dall’art. 70 del D.Lgs. n. 276/2003 (modificato dall’art. 7—comma 12—della Legge n.33/2009) e dalla Circolare I.N.P.S. n. 88 del 07 luglio 2009, previo inserimento in un apposito elenco, ad adesione volontaria.

Il pagamento avverrà attraverso “buoni lavoro” (voucher da € 10,00 l’uno, lordi, pari ad € 7,50 netti per ogni ora lavorata) che garantiscono la copertura previdenziale presso l’INPS ed assicurativa presso l’INAIL. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato ed è cumulabile anche con trattamenti pensionistici. I vouchers sono riscuotibili da parte del prestatore presso qualsiasi ufficio postale nel territorio nazionale, ove ha termine anche i processo di accreditamento contributivo.

POSSONO ACCEDERE AL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO: disoccupati (titolari di disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti o speciali), studenti in età non inferiore a 18 anni; pensionati; inoccupati; altri in caso di mancanza di richieste.

ULTERIORI REQUISITI RICHIESTI residenza nel Comune di Zibido San Giacomo; disponibilità all’intervento entro 1 ora dalla chiamata; disponibilità su turni diurni e notturni e nei fine settimana, in base alla richiesta; disponibilità a spostamenti nel territorio comunale. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data della domanda.

ORDINE DI CHIAMATA Le chiamate saranno effettuate, in base alle necessità dell’Ente, attingendo dai singoli elenchi di personale disponibile (sino al termine di ogni elenco): disoccupati , inoccupati, studenti, pensionati e, nell’ambito di ogni elenco, tramite sorteggio.

GESTIONE DEL SERVIZIO Il personale sarà gestito dalla competente struttura “Ambiente e Gestione del Territorio” e sarà dotato di idonea attrezzatura per lo svolgimento in sicurezza delle mansioni richieste (con esclusione dell’abbigliamento).

MODELLO DI DICHIARAZIONE Il modello di domanda per l’inserimento nell’elenco degli spalatori è disponibile presso l’Ufficio Ambiente e Gestione del Territorio, negli orari di apertura al pubblico, e sul sito internet del Comune www. comune.zibidosangiacomo.mi.it

PRESENTAZIONE La richiesta dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 31 ottobre 2014.

VARIE L’offerta di disponibilità non vincola in alcun modo l’Amministrazione nella scelta del prestatore occasionale e l’avvio delle chiamate sarà subordinato alla normativa di riferimento.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si comunica che i dati relativi ai richiedenti saranno oggetto di trattamento con o senza ausilio di mezzi informatici. Si fa rinvio agli artt. 7 e 13 del citato D. Lgs n. 196/2003 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.

Icona documento 'Formato PDF'bando_firmato.pdf (formato PDF - 973 KB)
Icona documento 'Formato Word'RECLUTAMENTO_neve_moduli.doc (formato Word - 25 KB)
Icona documento 'Formato PDF'manifesto_bando_spalatori.pdf (formato PDF - 782 KB)