Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Sportello TASI

Ufficio Tributi

Silvana Di Donato
Tel. 02.90020.217
Fax 02.90020.240

calcolo_imu_tasi

Sportello TASI

TRIBUTI

La TASI è diretta a coprire i costi dei servizi indivisibili del Comune, come per esempio l’illuminazione pubblica, manutenzione delle strade, del verde pubblico, ecc.

Al fine di agevolare i contribuenti per le verifiche sul calcolo TASI, l'ufficio tributi sarà aperto, oltre al consueto orario, anche sabato 4 e 11 ottobre dalle ore 9 alle ore 12.

Chi deve pagare la TASI

La TASI deve essere pagata, nel Comune di Zibido San Giacomo, dal proprietario, usufruttuario e dal titolare di altri diritti reali, comprese le società cooperative edilizie a proprietà indivisa e l’Aler. Si precisa che ai sensi della deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 29/04/2014, gli inquilini in locazione o comodato sono tenuti al pagamento della TASI, nel Comune di zibido San Giacomo. In questo caso, l'imposta è di competenza del proprietario dell'immobile per il 70% e dell'affittuario per il restante 30%.

Nel caso di concessione di aree demaniali, è tenuto al pagamento il concessionario.

Per gli immobili concessi in locazione finanziaria (leasing), è tenuto al pagamento il locatario a decorrere dalla data della stipula e per tutta la durata del contratto.

Il Comune ha provveduto a spedire presso ciascuna famiglia i modelli F24 precompilati con il conteggio degli importi dovuti, calcolati sulla base dei dati derivanti dalle dichiarazioni dei contribuenti, pertanto, prima di effettuare il versamento si invita a controllare la correttezza dei dati indicati sul retro e a trasmettere eventuale documentazione per beneficiare delle riduzioni.

Vai alla pagina del tributo TASI con il programma e le modalità di calcolo