Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Leva civica Regionale 2014

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Leva civica Regionale 2014

LEVA CIVICA REGIONALE 2014

Il Comune di Zibido San Giacomo ha aderito al bando della Regione Lombardia “Voucher Leva Civica Regionale. Percorsi di cittadinanza attiva per il potenziamento delle opportunità dei giovani”, e intende offrire a 2 giovani un’opportunità formativa.

Di cosa si tratta?

Di un progetto formativo della durata di dodici mesi (dal 3 giugno 2014 al 1 giugno 2015), che permetterà ai partecipanti di conoscere il contesto dell’Ente Locale, di contribuire allo sviluppo del proprio Comune, di impegnarsi socialmente acquisendo anche competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. I giovani selezionati parteciperanno al progetto formativo nei seguenti ambiti:

• Servizi culturali e di comunicazione
  • Ambiente e territorio

A chi è riservato?
Alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati in Lombardia

E’ un servizio retribuito?
Si! Ai giovani che presteranno il servizio di Leva Civica Regionale spetta un rimborso spese forfettario di € 433,80 mensili (per 30 ore settimanali di servizio).

Modalità di partecipazione
I giovani interessati potranno presentare domanda di partecipazione (allegato 1 al bando) al protocollo del Comune tassativamente entro e non oltre le ore 12 di giovedì 22 maggio 2014, seguendo le modalità indicate sul bando. E' possibile presentare domanda per la partecipazione in un solo Ente. Scarica il bando e la domanda di partecipazione I candidati che hanno presentato regolare domanda di partecipazione ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando, dovranno presentarsi MARTEDI’ 27 MAGGIO ALLE ORE 9.00 presso la sede municipale Piazza Roma 1, per sostenere il colloquio di selezione individuale.

La mancata presentazione al colloquio di selezione sarà considerata a tutti gli effetti una rinuncia del candidato senza che sia data allo stesso ulteriore comunicazione.

Icona documento 'Formato PDF'bando_leva.pdf (formato PDF - 169 KB)
Icona documento 'Formato Word'ALLEGATO_1_DOMANDA_DI_PARTECIPAZIONE.doc (formato Word - 63 KB)