Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Progetto Sostegno alla Genitorialità


Progetto Sostegno alla Genitorialità


SPAZIO COMUNE

girotondo_bigProgetto Sostegno alla Genitorialità

Dopo il ciclo di seminari condotti nel 2013 dalla Dr. Lara Fracasso in considerazione dei ritorni positivi, segnalati dai tanti partecipanti, l'Associazione Genitori Il girotondo con il patrocinio del Comune di Zibido San Giacomo, ripropone per il 2014 un nuovo ciclo d’incontri sempre dedicato ai genitori che spazia dal rapporto di coppia a quello con i figli adolescenti.

IL DIFFICILE MESTIRE DEL GENITORE (ovvero fare i genitori, il mestiere più difficile del mondo)
Essere genitore non è certo cosa semplice; in qualunque fase di crescita del bambino/ragazzo ci si trova ad affrontare momenti di crisi, difficoltà di comunicazione, stalli nella relazione.

COS’E’: nell'ambito dello spazio di confronto si propone una serie di tre incontri, condotti con la dottoressa Lara Fracasso psicologa e psicoterapeuta , che vertono a migliorare , sollecitare riflessioni ma anche confronti attivi tra genitori e specialista in un ottica di supporto alla capacità genitoriale, con lo scopo di permettere una crescita psicologica ed affettiva nei bambini e ragazzi, più armonica e sana. A tal riguardo i temi proposti verranno iscritti all’interno dell’intera fascia scolare (materna, elementare e medie).

DOVE: tutti gli incontri si svolgeranno presso il centro IGLOO - centro giovani, via Curiel 11 - Zibido San Giacomo dalle ore 20.45 alle ore 22.30.

QUANDO:

  • Mercoledì 02 aprile 2014 : “Bullismo, violenza ed identità di genere: interrelazioni implicite e segnali che partono all’età della materna e terminano nell’età adulta;
  • Mercoledì 09 aprile 2014 : La relazione attraverso lo schermo: come aiutare i nostri figli a gestire nel modo migliore i rapporti interpersonali ai tempi del Web;
  • Mercoledì 16 aprile 2014 : Io non mi separo! Affrontare il tema della separazione, sia nel contesto familiare, sia in relazione alla morte di una persona cara.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita e aperti a tutti. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 334.1230713 dell’Associazione “ Il Girotondo “ di Zibido San Giacomo/Lacchiarella.

 

Icona documento 'Formato PDF'Volantino_progetto_genitorialitx_2014_zibido_def_.pdf (formato PDF - 256 KB)