Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Riqulificazione edifici scolastici

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Riqulificazione edifici scolastici

scuola_big  Il Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi ha chiesto, con lettera del 3 marzo, ai Sindaci di tutta Italia di indicare un edificio scolastico del proprio comune da riqualificare, allo scopo di avviare nel più breve tempo possibile, tutte le opere necessarie per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di scuole e istituti allentando il patto di stabilità per gli enti locali.

Il Comune di Zibido San Giacomo ha prontamente risposto alla richiesta inviando al Premier una scheda sintetica degli interventi che necessitano il plesso scolastico di Via Longarone: rifacimento manto di copertura, sostituzione serramenti, imbiancatura esterna, installazione fotovoltaico, informatizzazione aule e rifacimento di un tratto di rete fognaria, per un importo complessivo di € 423.000.

Restiamo in attesa di riscontro.