Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Free graffiti area

Affari generali e progettualità

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238

Free graffiti area

graffiti_big L'iniziativa si inserisce all'interno del servizio di Educativa di strada che dal 2004 si occupa della promozione del benessere degli adolescenti. Negli ultimi anni, attraverso la tecnica della Spray-Art, si è realizzato un percorso di aggregazione e al contempo di valorizzazione del territorio tramite la riqualificazione di alcune aree tra cui il muro della scuola dell'istituto comprensivo i cabinotti di Via Quasimodo e del Parco Mozart. Ora i ragazzi potranno usufruire di un nuovo spazio: il muro del parco di Via Turati che gli educatori stanno preparando proprio in questi giorni: una parte del muro sarà utilizzata dall'Educativa di Strada per la realizzazione di opere tematiche, l'altra invece sarà a disposizione dei ragazzi per dar sfogo alla loro creatività. Ogni venerdì pomeriggio gli educatori del servizio saranno presenti al Parco anche per fornire qualsiasi informazione e spiegazione del progetto.