Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Una nuova energia

Ufficio Ambiente e Gestione del Territorio

Marzia Cominotti
Tel. 02.90020.242
Fax 02.90020.221

Una nuova energia

AMBIENTE

led_big L'Amministrazione, in collaborazione con E2SCO (Società per l'energia partecipata dal Comune), ha approvato un progetto di riqualificazione del sistema di illuminazione interna degli edifici scolastici (medie, elementari, materne) e del municipio. L'intervento prevede la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con apparecchi innovativi a LED. Il percorso sarà seguito passo passo anche dai ragazzi della scuola media che potranno verificare concretamente, con rilevazioni e con l'ausilio di tecnici E2SCO e insegnanti, i benefici che si produrranno  in termini di risparmio energetico, economico, ambientale. Un primo incontro con i ragazzi è già avvenuto destando attenzione e interesse.