Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Visitando la Baviera

Visitando la Baviera

AMBIENTE

baviera_big Venerdì 7 febbraio 2014 il consigliere incaricato al gemellaggio e un gruppo di cittadini si sono recatio in Baviera a Weissenhorn, paese gemellato con Villecresnes, per visitarne il territorio. Dopo una sosta al meraviglioso castello di Neuschwanstein, hanno visitato la cattedrale di Ulm e le chiese di Gunzburg, passeggiando lungo il Danubio e tra le piccole vie della cittadina medievale costruita su numerosi canali. Prima di rientrare hanno deciso di visitare Monaco di Baviera e il campo di concentramento a Dachau: esperienza molto toccante. Il gruppo è stato accolto calorosamente dagli amici di Weissenhorn, conosciuti al Salone d’Autunno, coi quali il Comune intende proseguire questa iniziale amicizia.