Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Comunicato stampa

Responsabile Settore Tecnico
Massimo Panara
Tel. 02.90020.206
Fax 02.90020.221

COMUNICATI STAMPA

Chiesti chiarimenti alle Prefetture

L'Amministrazione comunale ha appreso, da alcuni organi di stampa distribuiti tra sabato e domenica, che la ditta Gi.Ma.Co. srl, che ha eseguito i lavori del Museo del Gusto, sarebbe la destinataria di una “interdittiva antimafia sulla base delle indicazioni della Dia” firmata dal Prefetto di Milano.

L’impresa edile valtellinese Gi.Ma.Co srl di Delebio (SO), esecutrice dei lavori aggiudicati al Consorzio Stabile Litta, ha terminato l'intervento il 28 novembre scorso e sono attualmente in corso le ultime opere di completamento e altre di piccola entità, come da indicazioni della Direzione Lavori.

Poiché la notizia genera comunque sconcerto e stupore, l'Amministrazione comunale auspica che sulla vicenda venga garantita la massima trasparenza, al fine di conoscere i dettagli delle verifiche in corso e poter così prendere gli eventuali provvedimenti, qualora necessario.

A tal proposito il Sindaco ha chiesto immediatamente informazioni alla Prefettura di Milano e a quella di Sondrio (dove ha sede la ditta). Si è in attesa di un riscontro.

Zibido San Giacomo, 15 dicembre 2014

Aggiornamento - 8 ottobre 2015

Musa: la prefettura revoca l'interdittiva antimafia alla ditta costruttrice