Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2014 » Open Call - Città metropolitana

Città Metropolitana

sito web

Open Call - Città metropolitana

logo citta metropiltanaOPEN CALL - Statuto città metropolitana di Milano

In data 31 ottobre il Sindaco metropolitano ha nominato i membri di due commissioni del Consiglio Metropolitano: la Commissione Statutaria e la Commissione Istruttoria, e sono stati eletti i presidenti e vice presidenti dei due organismi composti ciascuno da 12 consiglieri metropolitani.

Arianna Censi (Presidente) e Luca Lepore (vice Presidente) guideranno la Commissione Statutaria, che lavorerà all’elaborazione del testo di proposta dello Statuto; Marco Alparone (Presidente) e Patrizia Quartieri (vice Presidente) sono a capo della Commissione Istruttoria, che ha compiti di ricognizione sullo stato finanziario e organizzativo dell’attuale Provincia di Milano Chiamata di partecipazione pubblica per lo Statuto della Città Metropolitana di Milano La Commissione Statutaria promuove una chiamata di partecipazione pubblica per la raccolta di idee e contributi utili alla stesura dello Statuto della Città metropolitana di Milano. Il Consiglio metropolitano di Milano ha istituito un’apposita Commissione con il compito di predisporre il testo dello Statuto del nuovo Ente.

A tale scopo, è stata aperta una fase di raccolta di documenti e proposte scritte provenienti da istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni e singole cittadine e cittadini.

Il testo elaborato dalla Commissione verrà poi discusso e adottato da tutto il Consiglio e portato quindi all’approvazione definitiva dei Sindaci riuniti nella Conferenza metropolitana.

I contributi scritti potranno essere inviati a: Supporto.OrganiIstituzionali@provincia.milano.it

Termine per la presentazione: lunedì 10 novembre 2014, ore 9.00

Maggiori info : http://www.milanocittametropolitana.org/open-call/#more-2521