Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Bando di ricerca giovnai laureati

INFO

Affari generali e progettualità

Piazza Roma, 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)

Gabriella dott. Fontana
Tel. 02.90020.236
Fax 02.90020.238
» e-mail


Bando di ricerca giovnai laureati


SPAZIO COMUNE


I Comuni della zona compresa fra Abbiatense e Binaschino intendono sottoscrivere un protocollo di intesa per promuovere una rete di relazioni durature che - mettendo insieme forze, idee e esperienze - siano in grado di rappresentare il territorio sui tavoli politici e istituzionali e agiscano per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio culturale, architettonico, turistico, storico e agricolo.

Una delle prime attività su cui l’alleanza dei Sindaci ha deciso di lavorare è la creazione di una proposta turistica e culturale per il territorio, in vista dell’EXPO del 2015.
Per noi l’EXPO deve essere la leva per far partire il vero lancio turistico del nostro territorio, che dovrà portare nel futuro alla creazione di una solida offerta ricettiva in grado di trasformarsi in un’interessante opportunità economica e occupazionale per la zona.

All’interno del progetto EXPO le Amministrazioni Comunali hanno pensato al coinvolgimento di giovani laureati, che potranno in questo modo crearsi un’esperienza importante sia come arricchimento del curriculum che come occasione per crearsi relazioni utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

Per questo l’Amministrazione Comunale RICERCA GIOVANI LAUREATI DEL TERRITORIO disponibili a fornire gratuitamente la propria consulenza per l’elaborazione di progetti di valorizzazione del territorio, nell’ambito dei temi al centro di EXPO 2015, il cui tema è: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Tutti gli interessati potranno inviare i propri curricula all’Amministrazione Comunale, che provvederà ad effettuare la selezione, utilizzando l’indirizzo mail: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

L’obiettivo è formare un gruppo di giovani con competenze specialistiche complementari, che potranno spaziare dalla comunicazione e organizzazione di eventi, al settore turistico-alberghiero, dall’agroalimentare alla valorizzazione dei beni culturali. I settori di interesse sono vari, come varie sono le figure professionali ricercate; è in questo modo auspicabile che un team di lavoro così costituito attraverso criteri di eterogeneità, sia in grado di curare ogni aspetto dell’ideazione, dell’organizzazione, della realizzazione e della promozione di progetti inerenti EXPO 2015 per conto dei Comuni promotori dell’iniziativa.

 

Icona documento 'Formato PDF'bando_ricerca_leaureati.pdf (formato PDF - 642 KB)