Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Non solo babbi di Natale

fax 02.90020.238
cell. 340/1836608

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 628 KB)

Non solo babbi di Natale

TERRE DI ZIBIDO

Non solo Babbi di Natale
Domenica 22 dicembre 2013
Piazza Roma
ore 15.00
Ritorna l'ormai consueto appuntamento con l'iniziativa promossa dal Tavolo Giovani. Quest'anno, aspettando Babbo Natale che con la sua magica slitta saluterà tutti i bambini presenti, un laboratorio di addobbi, una calda e gustosa merenda e....tante soprese per chiudere in allegria le iniziative de Il natale delle Terre.

Andar per Presepi

1. Pifferi - San Novo
  2. Chiesa dei SS. Pietro e Paolo - San Pietro Cusico
  3. Corte Cascina San Pietro - San Pietro Cusico
  4. Casa delle Associazioni
  5. Chiesa di Santa Maria Assunta - Zibido
  6. Il Bagno di Anelli G & G
  7. Cascina Giustina/Tessera
  8. Cascina Cà Grande
  9. Rotonda di Zibido San Giacomo
  10. Centro Anziani - San Giacomo
  11. Chiesa di San Giacomo - San Giacomo
  12. Municipio (solo durante la settimana)
  13. Biblioteca
  14. Schembari Mario - Piazza Roma
  15. Spazio IGLOO
  16. Cascina Femegro
  17. Cascina Pioltino
  18. Chiesa di Santa Maria Nascente - Badile
  19. Vispe (mercatino)
  20. Centro Giovani - Badile
  21. Centro Anziani - Badile
  22. Vaiani Ambientazioni
  23. Car & Car srl
  24. Chiesa dei SS Vincenzo e Bernardo - Moirago
  25. Centro Anziani - Moirago
  26. Agrifloreo
  27. Cascina Santa Marta

Solidarietà

Sostegno alla popolazione filippina
“Siate generosi nella preghiera e con l’aiuto concreto”. Così papa Francesco ha ripetuto il suo appello a sostenere la popolazione nelle zone colpite dal tifone Haiyan. E davanti a oltre diecimila morti, al 90% delle abitazioni gravemente danneggiate o distrutte, alle immagini dei bambini che vagano come fantasmi alla ricerca di acqua e cibo, non si può far finta di nulla. Il Tavolo delle Associazioni di Zibido San Giacomo, in collaborazione con il Comune, è entrato in contatto con Padre Emil Santos della comunità Filippina del confinante Comune di Basiglio e che sta, insieme alla Caritas e alla Diocesi, coordinando gli aiuti a favore della popolazione filippina così duramente colpita. In questo momento segnalano la necessità, e stanno raccogliendo, vestiti (estivi) alimenti in scatola che abbiano una durata lunga minimo 3 mesi, utensili da cucina, giocattoli, antibiotici e vitamine. Le associazioni del Comune di Zibido San Giacomo si sono rese disponibili a raccogliere il materiale presso la Casa delle Associazioni, in Via Dante, San Pietro Cusico, e poi a portarle, insieme ai contributi economici che saranno raccolti durante l’iniziativa “Insieme in corte”, al centro di raccolta aiuti. Il materiale deve essere confezionato in scatole con l’indicazione del contenuto. Giorni e orario di ritiro (presso la Casa delle Associazioni): giovedì dalle 20 alle 22 e sabato dalle 16 alle 18, dal 23 novembre al 14 dicembre. Le scatole con il materiale possono essere consegnate anche alla Parrocchia di San Giacomo.
Per ulteriori informazioni associazioni.zibido@gmail.com

San Giacomo delle Segnate
Proseguono, anche oltre l’emergenza, i contatti tra Zibido San Giacomo e San Giacomo delle Segnate, paese colpito nel maggio del 2012 e che abbiamo aiutato attraverso una raccolta di fondi lo scorso anno. Proprio per continuare a sostenere i nostri amici nella ricostruzione del loro paese, durante l’iniziativa del 1° dicembre saranno venduti prodotti provenienti da San Giacomo delle Segnate.

Organizzazione ed informazioni
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito
Hanno contribuito alla rassegna: Stefano Dell’Acqua assessore alle politiche sociali e servizi al cittadino, Laura Boerci assessore alla biblioteca e tempo libero, Andrea Giacomelli (consigliere incaricato ai Giovani e allo Sport), Andrea Pellini (consigliere incaricato al gemellaggio e alla Promozione del Territorio).

Un grazie a
Famiglia Pifferi e Famiglia Previato, don Luciano De Nadal parroco di Moirago, Civica Scuola di Musica Zibidese, don Claudio Preda parroco di San Giacomo, Famiglia Schembari, Pro Loco, Famiglia Tessera (Cascina Giustina), Famiglia Pozzi (Cascina Cà Grande), Famiglia Brambilla e Pesenti (Cascina Femegro), Cooperativa Agricola Santa Marta (Cascina Santa Marta), Vispe, Agrifloreo, Centri anziani di Badile, Moirago, San Pietro e San Giacomo, Famiglia Vaiani, Cascina Pioltino, le Associazioni del Comune di Zibido San Giacomo, Spazio IGLOO, Centri Giovani, Famiglia Anelli, gruppo volontari della Protezione Civile di Zibido San Giacomo