Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 NOVEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 Novembre è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. Dall’inizio del 2013, in Italia, sono già 79 le vittime di FEMMINICIDIO (fonte UDI-Unione Donne in Italia).

Affinché la parola femminicidio non venga più sottovalutata, svilita, criticata, e a sostegno delle iniziative che le donne metteranno in campo in questa giornata, verranno esposti nei pressi dell'ingresso del Municipio di Zibido San Giacomo lunghi drappi rossi su cui saranno posizionati cartellini con i nomi delle donne uccise nel 2013. Rosso è il colore dell’energia, di chi non abbassa la testa, di chi grida forte il proprio dissenso. Sosteniamo le donne in questa battaglia.

In collaborazione con l’Associazione Donne Insieme contro la violenza