Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Sostegno alla popolazione filippina

Tavolo delle Associazioni

Casa delle Associazioni
Via Dante 9

associazioni.zibido@gmail.com

Sostegno alla popolazione filippina

SOLIDARIETA’
SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE FILIPPINA

“Siate generosi nella preghiera e con l’aiuto concreto”. Così papa Francesco ha ripetuto il suo appello a sostenere la popolazione nelle zone colpite dal tifone Haiyan.
E davanti a oltre diecimila morti, al 90% delle abitazioni gravemente danneggiate o distrutte, alle immagini dei bambini che vagano come fantasmi alla ricerca di acqua e cibo, non si può far finta di nulla. Il Tavolo delle Associazioni di Zibido San Giacomo, in collaborazione con il Comune, è entrato in contatto con Padre Emil Santos della comunità Filippina del confinante Comune di Basiglio e che sta, insieme alla Caritas e alla Diocesi, coordinando gli aiuti a favore della popolazione filippina così duramente colpita. In questo momento segnalano la necessità, e stanno raccogliendo, vestiti (estivi), alimenti in scatola che abbiano una durata lunga minimo 3 mesi, utensili da cucina, giocattoli, antibiotici e vitamine.

Le associazioni del Comune di Zibido San Giacomo si sono rese disponibili a raccogliere il materiale presso la Casa delle Associazioni, in Via Dante, San Pietro Cusico, e poi a portarle, insieme ai contributi economici che saranno raccolti durante l’iniziativa “Insieme in corte” domenica 1 dicembre 2013, al centro di raccolta aiuti. Il materiale deve essere confezionato in scatole con l’indicazione del contenuto. Giorni e orario di ritiro (presso la Casa delle Associazioni): giovedì dalle 20 alle 22 e sabato dalle 16 alle 18, dal 23 novembre al 14 dicembre.

Le scatole con il materiale possono essere consegnate anche alla Parrocchia di San Giacomo.