Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Celebrazioni per il 4 novembre

Celebrazioni per il 4 novembre

4 Novembre - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il 4 Novembre 1918 segnava la fine della prima guerra mondiale, l’epilogo di un lungo e atroce conflitto che a tutto il paese aveva imposto un pesante tributo di sangue. Le lotte e le sofferenze condivise per il completamento dell’Unità d’Italia hanno segnato una tappa importante nel processo di formazione della coscienza nazionale. Ai caduti di quel conflitto ed a quanti, militari e civili, hanno conosciuto e conoscono i sacrifici e gli orrori di una guerra, Zibido San Giacomo esprime rispetto e riconoscenza.

I caduti di tutte le guerre saranno ricordati nella Santa Messa celebrata alle ore 11,30 di domenica 3 novembre nella Chiesa di San Giacomo.
Lunedì alle ore 11,30 un ricordo sarà posto presso il Monumento ai Caduti in Piazza Roma.

Icona documento 'Formato PDF'4_novembre_2013.pdf (formato PDF - 384 KB)