Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Terre in gusto - il riso

fax 02.90020.238
cell. 340/1836608

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 534 KB)

Terre in gusto - il riso

TERRE DI ZIBIDO

vianoTerre in gusto - il riso
a Cascina Viano

Venerdì 4 ottobre
Cascina Viano
ore  19,00  Animazione

Semina, raccolta e cottura del riso con un divertente siparietto nel quale le attrici delle Bellezze Amborsiane riportano alla luce storie di vita agreste di 50 anni fa, quando le nostre campagne erano inondate dalle mondine  che con i loro canti e le loro sottovesti bianche facevano girare la testa ai giovanotti pimpanti. Seguirá distribuzione gratuita per tutti i presenti del risott de Vian: suta ghe il broed e de sura ghe il pan.
Seguirà ballo liscio sull'aia con l’esibizione di Alex Mesna accompagnato dalla cantante Stefania, esperta in ballo liscio.

Un grazie a
Parrocchia di Badile, Polisportiva, Associazione Lago Mulino, Lucia e Marco Pozzi, Oratorio San Giacomo, Tavolo Giovani, Famiglie Lorenzini, palestra MSX SPORTING CLUB, Emilio Carlo e Marta Merlini, Matteo Mai, Fondazione Cariplo, Comitato Gemellaggi, Giuseppina Molteni, Azienda Agricola ZIPO, UECT, SASOM, Civica Scuola di Musica Zibidese, Pittori espositori, ProLoco, Comitato Donne, Banca del Tempo, Biblioteca, CCR, Centri Anziani, Scuola Elementare e Scuola Media, Famiglia Ambrosiani, Spazio IGLOO, Famiglia Corbellini, Zibigas, Famiglia Lesmo, Associazione di Idee per l’Agricoltura, Parrocchia di San Giacomo, Don Claudio Preda, Associazione per il restauro della Chiesa di San Giacomo.
Un particolare ringraziamento al gruppo volontari della Protezione Civile di Zibido San Giacomo.

Hanno contribuito alla Rassegna
:  Stefano Dell’Acqua, assessore alle politiche sociali e servizi al cittadino, Andrea Giacomelli (consigliere incaricato  ai Giovani e allo Sport), Andrea Pellini (consigliere incaricato al Gemellaggio e alla Promozione del Territorio)