Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Agri Floreo al Garden Lorenzini

fax 02.90020.238
cell. 340/1836608

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 534 KB)

Agri Floreo al Garden Lorenzini

TERRE DI ZIBIDO

lorenziniAgri Floreo

al Garden di Lorenzini

Domenica 15 settembre
Garden Lorenzini
ore 10,30 Inaugurazione

Agri Floreo: un nuovo agriturismo con wellness e fitness si aggiunge a quelli operanti nel territorio. Il Garden Center di Lorenzini si apre a nuove funzioni legate alla ristorazione, alla vendita prodotti a km0, al benessere e alla salute. Durante la giornata ci saranno dimostrazioni di difesa personale, zumba, total body, kick boxe, boxe, knaw maga e yoga per rigenerare lo stato psicofisico, con possibilità di passeggiare all’interno del garden e riposare in zone di sosta. Possibilità di prenotare pranzo e cena presso la struttura (tel. 02/90002186).

Un patto di solidarieta'
Il terremoto del 20 e 29 maggio 2012 che ha colpito duramente le zone dell’Emilia Romagna e del Mantovano ci ha spinto a sottoscrivere un “patto di solidarietà” con San Giacomo delle Segnate.
In occasione della Festa delle Associazioni dello scorso dicembre, Paolo Bocchi, Sindaco di San Giacomo  delle  Segnate  è  stato  da noi  e a lui
abbiamo consegnato il contributo raccolto da cittadini, associazioni, e Comune per l’avvio di alcuni lavori.
Domenica 8 settembre una delegazione con il Gruppo comunale della Protezione Civile  parteciperà alla settima edizione de “il Rosso, il Nero e…” rassegna promossa dal Comune di San Giacomo delle Segnate con l’obiettivo di promuovere il consumo e la valorizzazione di prodotti tipici e biologici, di prodotti di produzione locale, legando i prodotti con la cultura e l’identità locale oltre che con il paesaggio.
Sarà l’occasione per proporre il  “Risotto di Zibido San Giacomo”, che insieme ad altri cibi allieterà la giornata, non mancherà l’occasione per vedere lo stato di avanzamento dei lavori ai quali anche noi abbiamo contribuito.

Chi fosse interessato a partecipare può chiamare il Comune di Zibido San Giacomo ai recapiti indicati a lato.

Un grazie a
Parrocchia di Badile, Polisportiva, Associazione Lago Mulino, Lucia e Marco Pozzi, Oratorio San Giacomo, Tavolo Giovani, Famiglie Lorenzini, palestra MSX SPORTING CLUB, Emilio Carlo e Marta Merlini, Matteo Mai, Fondazione Cariplo, Comitato Gemellaggi, Giuseppina Molteni, Azienda Agricola ZIPO, UECT, SASOM, Civica Scuola di Musica Zibidese, Pittori espositori, ProLoco, Comitato Donne, Banca del Tempo, Biblioteca, CCR, Centri Anziani, Scuola Elementare e Scuola Media, Famiglia Ambrosiani, Spazio IGLOO, Famiglia Corbellini, Zibigas, Famiglia Lesmo, Associazione di Idee per l’Agricoltura, Parrocchia di San Giacomo, Don Claudio Preda, Associazione per il restauro della Chiesa di San Giacomo.
Un particolare ringraziamento al gruppo volontari della Protezione Civile di Zibido San Giacomo.

Hanno contribuito alla Rassegna
:  Stefano Dell’Acqua, assessore alle politiche sociali e servizi al cittadino, Andrea Giacomelli (consigliere incaricato  ai Giovani e allo Sport), Andrea Pellini (consigliere incaricato al Gemellaggio e alla Promozione del Territorio)