Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Soggiorno marino

Marco Tabacco
Tel. 02.90020.215
Fax 02.90020.227

Soggiorno marino

SERVIZI AL CITTADINO

SOGGIORNI MARINI PER GLI ANZIANI TORRE CANNE (BR) - Grand Hotel Serena**** dal 15 al 29 settembre 2013 SCIACCAMARE (AG) Hotel Club Lipari****o Alicudi**** dal 4 al 18 ottobre 2013

La quota individuale di partecipazione comprende:

• Trasferimento in Pullman da Zibido San Giacomo all’aeroporto di partenza e viceversa;
  • Viaggio aereo con volo speciale o di linea, da scali milanesi a Bari o Brindisi (per soggiorno a Torre Canne) e a Palermo (per soggiorno a Sciaccamare) e viceversa;
  • Assistenza aeroportuale di personale specializzato per il disbrigo delle formalità di imbarco;
  • Trasferimenti dall’Aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Tasse aeree ed aeroportuali;
  • Trattamento di pensione completa, in hotel con ottimo servizio di ristorazione a buffet, incluso bevande ai pasti (vino e acqua alla spina)
  • Animazione diurna e serale;
  • Sistemazione in camere a due letti con servizi privati
  • A disposizione uno Stabilimento Termale annesso, convenzionato ASL (Il Servizio Sanitario Nazionale, con richiesta del medico curante, permette l’effettuazione, dietro pagamento di un ticket per chi è dovuto, di fanghi o inalazioni);

La quota individuale di partecipazione non comprende: eventuale tassa di soggiorno, se prevista dalla località, da pagarsi in loco.
Occorre portare:

• La scheda medica, debitamente compilata da parte del medico curante;
  • La richiesta di terapia termale, redatta dal medico curante su ricettario regionale, se l’anziano è interessato, riportando l’indicazione della diagnosi e del ciclo di cura termale;
  • La carta d’identità valida e la tessera ASL.

Gli orari di arrivo e partenza verranno comunicati successivamente. Non verrà garantita la presenza di un accompagnatore, ma è assicurata una persona di riferimento in Hotel. Il contributo dovuto dagli anziani a fronte della spesa per l'attuazione dell'iniziativa viene correlato a fasce riferite all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) come segue:

• € 393,30 Per coloro i quali hanno un indicatore ISEE inferiore a € 8.026,59;
  • € 583,46 Per coloro i quali hanno un indicatore ISEE tra € 8.026,59 e € 11.362,05;
  • € 742,21 Per coloro i quali hanno un indicatore ISEE superiore a € 11.362,05;
  • € 315,00 Quota supplementare pro-capite per viaggio a lunga distanza, comprensiva dei trasferimenti.
  • € 300,00 Supplemento camera singola a Torre Canne, solo su richiesta, se disponibile.
  • € 280,00 Supplemento camera singola a Sciaccamare, solo su richiesta, se disponibile

Il versamento della retta dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione mediante la Tesoreria Comunale. Si precisa che ciascun anziano, nel corso dell’anno 2013, potrà beneficiare della retta stabilita dall’Amministrazione Comunale per un solo soggiorno climatico e che l’accesso ad altri soggiorni organizzati da questo Comune sarà accolto solo in presenza di posti disponibili e con completo onere a carico dell’utente.

L’ISCRIZIONE AL SOGGIORNO VA PRESENTATA DAL 27 GIUGNO AL 17 LUGLIO 2013 PRESSO LO SPORTELLO AL CITTADINO (SPAC) DEL COMUNE, nei seguenti orari di apertura al pubblico:

• Lunedì dalle 8.30 alle 14.00 dalle 15.00 alle 18.00
  • Dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00
  • Il sabato dalle 8.30 alle 12.00

Le iscrizioni saranno sospese al completamento dei posti disponibili.

EVENTUALI RINUNCE DOVRANNO ESSERE COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE IN FORMA SCRITTA

Icona documento 'Formato PDF'Torre_e_Sciacca_2013.pdf (formato PDF - 96 KB)