Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Provvedimenti contro la diffusione dell'ambrosia

Provvedimenti contro la diffusione dell'ambrosia

AMBIENTE

L'Ambrosia è una pianta infestante annuale che fiorisce tra agosto e settembre producendo grandi quantità di polline ed è altamente allergizzante.
Poichè cresce, di preferenza, su terreni coltivati a cereali, sui terreni incolti e sulle aree verdi in genere, è importante provvedere alla manutenzione delle aree ed in particolare allo sfalcio delle aree infestate al fine di impedire la fioritura e conseguentemente la pollinazione delle piante.
Per questa ragione, viste le indicazioni della Regione Lombardia nonchè dell'ASL Milano Due, è stata adottata l'ordinanza per la prevenzione del fenomeno.
Icona documento 'Formato PDF'ordinanza_2013.pdf (formato PDF - 366 KB)