Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Altri punti per la mensa scolastica

Altri punti per la mensa scolastica

SCUOLA

ALTRI PUNTI PER LA MENSA SCOLASTICA

Dopo il Corso di educazione alimentare, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone (commissari mensa, genitori, servizio refezione, amministratori) svoltosi con successo, in due sezioni (mattino e pomeriggio) c/o la Sala Consiliare, un altro buon risultato ha ottenuto il servizio di refezione scolastica.

Da oltre tre anni l’Amministrazione ha aderito al progetto ASL Milano 2 “Menù scolastico a punti” mirato al controllo e verifica della gestione del servizio mensa. In data 7 marzo 2013, il progetto ha chiuso i suoi lavori e la dottoressa dietista ASL, incaricata all’effettuazione dei controlli ha, con una relazione, determinato i seguenti risultati:

• MENU’ SCOLASTICO punti 117: (da 142 a 110 punti: giudizio MOLTO BUONO – il menù è stato formulato tenendo conto dei principi che sono alla base di un’alimentazione sana)
  • CAPITOLATO D’APPALTO punti 16: (da 19 a 15 punti: giudizio BUONO – ci sono alcuni ambiti da migliorare, ma si evidenzia un’attenzione alla scelta degli ingredienti)
  • ORGANIZZAZIONE INDICE DI QUALITA’ DEL SERVIZIO punti 35: (da 39 a 30 punti: giudizio BUONO - ci sono alcuni ambiti da migliorare, ma si evidenzia una buona organizzazione)

Per chi volesse la relazione completa può contattare:

Anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha effettuato incontri con la dietista ASL la quale ha potuto informare i ragazzi, sulla necessità di una corretta e sana alimentazione nonché fugare molte perplessità che dalla platea dei piccoli utenti venivano sollevate. L’esito degli incontri verrà poi trasferito dallo stesso C.C.R. con un passaggio in ogni classe.

Icona documento 'Formato PDF'punti_per_la_mensa.pdf (formato PDF - 451 KB)