Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Gemellaggio

Gemellaggio

GEMELLAGGIO: GLI SCAMBI FUNZIONANO

Dopo il viaggio dei nostri ragazzi a Villecresnes del mese di marzo, con un riscontro di grande entusiasmo, domenica 14 aprile sono arrivati a Zibido San Giacomo, con un grande pullman bianco, 25 ragazzi francesi ed i loro insegnanti. Grande festa in piazza e grande allegria al loro arrivo al momento dell'incontro con i nostri studenti e le famiglie ospitanti. Il bel tempo ha aiutato la settimana intensa di visite, sul territorio e con i laboratori organizzati allo Spazio Igloo e alla Ca' Grande, e poi a Pavia, Certosa, Bereguardo, Milano, Castello sforzesco e Museo della Scienza e della Tecnica, ecc..
Fino ai saluti finali a Corte San Pietro con un generoso rinfresco, musica, allegria ed un entusiasmo davvero straordinario e contagioso.

Davvero una sintesi di collaborazione e integrazione tra insegnanti, genitori, ragazzi e amministrazioni comunali che hanno voglia di costruire insieme.

Alla fine, ringraziamenti, baci e abbracci e un po' di lacrime ...