Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Ponte tronco Ex SS dei Giovi

Ponte tronco Ex SS dei Giovi

ponte_big ANCORA DUE MORTI SULLA EX SS DEI GIOVI NEI PRESSI DEL PONTE TRONCO

Sabato mattina un ulteriore incidente sulla Ex SS dei Giovi nei pressi dell'immissione della SP 139/Viale Longarone, e due persone sono decedute: è l'ulteriore dimostrazione della pericolosità di quel tratto e l'impellente necessità di un intervento da parte della Provincia proprietaria della strada nella realizzazione del “ricciolo” ovvero della nuova intersezione tra la SP 139 e la ex SS dei Giovi.

Da anni l'amministrazione comunale chiede la risoluzione del problema. Il Comune di Zibido San Giacomo ha predisposto i progetti, si è preoccupata di esperire tutte le procedure volte a consentire alla Provincia di Milano di approvare i vari livelli progettuali, ha reperito le risorse economiche di competenza (circa 500.000 euro). Da mesi richiede un incontro per conoscere i tempi di realizzazione.

Pubblichiamo la nota inviata lunedì al Presidente della Provincia, al competente Assessore provinciale e al neo eletto Presidente della Regione Lombardia.

Icona documento 'Formato PDF'NOTA_DEL_18_MARZO.pdf (formato PDF - 70 KB)