Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Radici ed ali

Radici ed ali

RADICI ED ALI

Progetto a sostegno della Famiglia
IL DIFFICILE MESTIERE DEL GENITORE (ovvero fare i genitori, il mestiere più difficile del mondo).
Essere genitore non è certo cosa semplice: in qualunque fare di crescita del bambino/ragazzo ci si trova ad affrontare momenti di crisi , difficoltà di comunicazione, stalli nella relazione.

COS’E’ : nell’ambito dello spazio di confronto si propone una serie di tre incontri, condotti dalla dottoressa Lara Fracasso, che vertono a migliorare le capacità relazionali e comunicative che si possono verificare tra genitori e figli, vogliono essere supporto all’adulto nel sostegno del minore nonché luogo di apprendimento dei passaggi evolutivi di ogni fascia d’età, nell’ambito familiare e in quello sociale.

DOVE : tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala consiliare di Zibido San Giacomo in via Roma, 1 - dalle ore 20.30 alle ore 22.00.

QUANDO :

• Giovedì 28 febbraio 2013 : “E’ un mio diritto! Diritti e doveri tra genitori e figli in base all’età cronologica” (eccezzionalmente si terrà presso lo Spazio Igloo per la presenza del Consiglio comunale in Sala Comnsiliare)
  • Giovedì 14 marzo 2013 : “Autonomia e dipendenza, implicazioni implicite, il significato dei compiti(scolastici e non) e dei ponti”.
  • Giovedì 21 Marzo 2013 “Le parole per dirlo: parlare della sessualità ai bambini” Gli incontri sono a partecipazione gratuita e aperti a tutti .

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 334.1230713 dell’Associazione “il Girotondo” di Lacchiarella/Zibido San Giacomo.

Progetto finanziato con il contributo della Regione Lombardia ai sensi della L.R. 23/99

Icona documento 'Formato PDF'Radici_e_Ali_-_Spazio_Famigliax_ciclo_incontri_a_Zibido_SG.pdf (formato PDF - 224 KB)