Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Censimento amianto

Censimento amianto

AMBIENTE

amianto_bigSi ricorda che il 31 gennaio prossimo entreranno in vigore le sanzioni stabilite dalla L.R. 29 settembre 2003 n. 17 per la mancata comunicazione della presenza di amianto negli edifici.

La citata norma stabilisce infatti una sanzione amministrativa da € 100,00 a € 1.500,00 per mancata comunicazione all’ASL da parte del soggetto pubblico o privato proprietario di edifici, impianti o luoghi in cui sia presente dell’amianto (censimento amianto).
Gli interessati hanno tempo fino al 30 gennaio 2013 per provvedere alla comunicazione senza incorrere nelle sanzioni di cui sopra, i cui criteri di applicazione saranno definiti da apposita deliberazione della giunta regionale sulla base dei quantitativi di amianto presenti e della loro pericolosità.

Il modello di comunicazione che deve essere trasmesso all’ASL territorialmente competente è scaricabile dal link sottostante

Icona documento 'Formato PDF'modulo_censimento.pdf (formato PDF - 366 KB)
Icona documento 'Formato PDF'manifesto_censimento.pdf (formato PDF - 372 KB)